21-Apr-2017 - AUTOTRASPORTO INCONTRERÀ MINISTERO

La sottosegretaria ai Trasporti, Simona Vicari, ha indetto per giovedì 27 aprile una riunione con le associazioni degli autotrasportatori per affrontare le principali questioni del Tavolo.

Tre punti riguardano la concorrenza nell'autotrasporto, ossia il contrasto alle attività illegali svolte dai vettori comunitari, la decontribuzione per gli autisti impegnati nel trasporto internazionale e la trasparenza nelle regole del mercato nazionale.

Un'altra importante questione da sbloccare è quella delle autorizzazioni al trasporto eccezionale, nonché il funzionamento degli Uffici della Motorizzazione Civile con le nuove norme sulle revisioni dei veicoli industriali la cui applicazione è stata rinviata al 3 maggio, il funzionamento dell’Albo e il ritardo delle procedure d'immatricolazione.

Non da ultimo per importanza l’attesa, che ogni anno si ripete, da gennaio dello spacchettamento dei 250 milioni affinché le aziende ne possano usufruire.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy