8-Set-2020 - SEMINARIO GRATUITO - "LE ULTIME NOVITÀ NORMATIVE

Per far fronte all'emergenza Coronavirus sono state adottate dal Governo numerose misure dirette a prevenirne ed arginarne l'espansione e gli effetti sul sistema economico. Si tratta di provvedimenti d'urgenza emanati a breve distanza l'uno dall'altro e concatenati tra loro che di fatto hanno completamente modificato i normali adempimenti e le scadenze fiscali per tutti gli operatori economici.

Le aziende necessitano quindi di disporre di corrette informazioni sulla portata delle misure governative, a distanza di qualche mese dalla loro adozione, per individuarne potenzialità e limiti.

Nel corso del seminario gratuito, in programma sabato 19 dalle ore 9.30 presso la sede di via della Volta 84, verranno riepilogate le novità normative emanate dal Governo durante l’emergenza Covid-19, descrivendo gli strumenti a disposizione per le aziende per non farsi cogliere impreparati e il loro ambito di applicazione, con particolare attenzione a:

- accesso al credito;
- segnalazione in centrale dei rischi;
- sospensione delle rate di mutui e leasing;
- modalità di relazione con il ceto bancario nel contesto finanziario dell'emergenza Covid-19;
- i contributi a fondo perduto per l’acquisto di veicoli di nuova generazione con le linee dedicate (Sabatini, Decreto Investimenti).

Al termine dell'incontro è previsto un question time con gli esperti Maurizio Poli e Giusy Biondelli.

Una volta concluso, presso la Segreteria sarà possibile prenotare un appuntamento per approfondimenti specifici.

Per partecipare, si prega di compilare la scheda di iscrizione (presente nell'area download del sito), da inviarsi entro giovedì 17 settembre.

Nell'area download è presente anche il programma della giornata.

Copyright© F.A.I. Federazione Autotrasportatori Italiani Brescia Soc. Coop. a.r.l. - 25124 Brescia - Tel. +39.030.35568 - Fax. +39.030.348248 - Privacy Policy